Marketing per le isole. Strategie di marketing e comunicazione per il turismo all'isola d'Elba e nell'arcipelago toscano

Riferimento: 9788846475008

Editore: Franco Angeli
Autore: Testa Maurizio, Tallinucci Valeria
Collana: Azienda moderna
In commercio dal: 14 Aprile 2006
Pagine: 208 p., Libro in brossura
EAN: 9788846475008
22,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume indaga la necessità di valorizzare l'offerta turistica dell'Isola d'Elba - composta di bellezze naturali e paesaggistiche come di storia e di tradizioni - e di incentivare nuove forme di turismi complementari al turismo balneare classico, legate ai valori della living experience, della cultura locale e degli sport outdoor. È importante promuovere un'attività di marketing e comunicazione adeguata all'offerta attraverso il sistema di un network unificato di uffici stampa, di servizi integrati internet, intranet, contact center e di un marchio che caratterizzi l'immagine dell'Isola d'Elba inserita nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano - mettendo a punto un insieme di strumenti applicabili a ogni realtà insulare.