Inestimabile valore. Marketing e fundraising per il patrimonio culturale (L')

Riferimento: 9788849856811

Editore: Rubbettino
Autore: Granato Gabriele, Picilli Raffaele
Collana: Input
In commercio dal: 21 Febbraio 2019
Pagine: 159 p., Libro in brossura
EAN: 9788849856811
14,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Gli enti pubblici e privati e le organizzazioni non profit che gestiscono il patrimonio culturale italiano, attualmente, hanno la necessità di trovare nuovi modelli di sostenibilità. Questo volume si pone l'obiettivo di offrire alle cosiddette imprese culturali gli strumenti adatti per valorizzare i beni a loro disposizione e innescare cicli economici virtuosi, imparando a conoscere, anticipare e soddisfare i bisogni e i desideri dei propri utenti. Questo libro consente ai manager della cultura di apprendere le tecniche fondamentali per raccogliere fondi, relazionarsi con gli stakeholder, sviluppare strategie di sviluppo territoriale con le realtà imprenditoriali. Prefazione di Mauro Giancaspro.