Relazioni pubbliche: l'etica e le nuove aree professionali

Riferimento: 9788846476197

Editore: Franco Angeli
Autore: Vecchiato Giampietro
Collana: Cultura della comunicazione
In commercio dal: 17 Luglio 2006
Pagine: 224 p., Libro in brossura
EAN: 9788846476197
25,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il libro si propone di sradicare alcune delle più consolidate opinioni sulla professione analizzandone le aree di criticità e i dilemmi etici (persuasione e manipolazione; pubblicità, informazione e mass media; comunicazione push e pull; lobby; gestione della crisi). Si indaga il ruolo esercitato dalle relazioni pubbliche nella comunicazione e nella comunità dell'informazione, della politica e dell'economia. L'indagine è effettuata attraverso la presentazione delle nuove aree professionali che si stanno rivelando fondamentali per il successo delle organizzazioni. Tra le diverse aree: la comunicazione interna; i processi decisionali inclusivi; la responsabilità sociale; la comunicazione pubblica e politica; la diversità e la comunicazione interculturale; la comunicazione per il no profit; il marketing territoriale; Internet.