Hollywood Stardom. Il commercio simbolico della fama nel cinema hollywoodiano

Riferimento: 9788855100038

Editore: Cue Press
Autore: McDonald Paul, Minuz A. (cur.)
Collana: saggi del cinema
In commercio dal: 22 Gennaio 2020
Pagine: 318 p., Libro in brossura
EAN: 9788855100038
36,99 €
Spedito in 5-7 giorni
Quantità
Disponibile in 3/4 giorni

Descrizione

Integrando abilmente gli studi relativi alle star con quelli relativi all'industria cinematografica, Hollywood Stardom svela il legame indissolubile tra cultura e commercio nel concetto contemporaneo di stardom cinematografica. Lo studioso di cinema Paul McDonald esamina lo stardom nell'industria cinematografica moderna, attraverso le carriere delle star di maggior prestigio o successo: George Clooney, Mel Gibson, Tom Cruise e Daniel Dey-Lewis, Tom Hanks, Will Smith e Julia Roberts. Le star sono intese come brand. Costruito con precisione accademica, Hollywood Stardom offre un importante contributo agli studi cinematografici contemporanei e rappresenta il ruolo mutevole dello stardom nella moderna industria cinematografica hollywoodiana.