Decimo rapporto sul turismo italiano

Riferimento: 9788836522910

Editore: Touring
Collana: Touring university press
In commercio dal: 28 Novembre 2006
Pagine: 774 p., Libro
EAN: 9788836522910
51,65 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il Rapporto sul Turismo Italiano, edito dal 1984, rappresenta un punto di riferimento fondamentale per le politiche del turismo attuate a livello nazionale, regionale e locale. Il volume analizza le tendenze in corso affrontando i principali temi oggetto di discussione in campo turistico. La grande quantità di informazioni presente nel volume è organizzata in due sezioni: la prima definisce le politiche programmatiche e le linee strategiche di intervento; la seconda, di carattere più documentale, effettua un'analisi statistico-economica orientata al marketing, con riferimento a prodotti e territori turistici. Questa sezione si presenta molto articolata, con la rilevazione del posizionamento dell'Italia nel contesto internazionale, con schede regionali, per tipo di prodotto e per bacino di provenienza del cliente-turista. Il volume affronta anche temi strutturali quali i trasporti, le politiche di impresa e il marketing.